
Cerimonia alternativa: Matrimonio Bio
- 6 aprile 2016
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Il cibo biologico sostiene la terra, ha maggior quantità di vitamina C, antiossidanti e minerali, garantisce il sostentamento degli agricoltori indipendenti e sostiene una maggiore biodiversità. Sempre più coppie di futuri sposi, attenti alla natura e alla salute, scelgono un menù biologico per il giorno del loro sì. Il matrimonio bio è una tendenza che arriva da oltreoceano ma che trova la sua massima espressione proprio nel matrimonio a Napoli, città che esalta la tradizione e i prodotti della terra. Il matrimonio bio non è solo sinonimo di catering biologico fatto di prodotti genuini e a kilometro zero, ma anche di una serie di scelte green che renderanno l’evento “ecologically correct”.
Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli
Dagli addobbi al banchetto, dalle tovaglie ai vini, tutto è studiato per avere impatto zero sull’ambiente. Si potrebbe cominciare dalle partecipazioni, tassativamente di carta riciclata e recapitate a mano a meno che non si voglia essere totalmente eco spedendole via mail.
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Anche il vestito da sposa può rispondere alle regole green, si potrebbe optare per il vestito vintage, tramandato magari dalla mamma o dalla nonna, o ancora, se proprio lo stile retrò non rientra nei propri gusti, si può scegliere un vestito biodegradabile o di fibra di banano, di soia, di sisal o confezionato con lino coltivato senza uso di pesticidi o ancora con il cotone “Ethic” di Bono Vox (frontman degli U2).
Per la sposa che non rinuncia ai fiori, prediligendoli alla carta e alla stoffa, il bouquet ideale può essere realizzato dal fiorista con fiori locali e di stagione. E le fedi? Perché non riciclare l’oro di casa, magari tutti quei braccialetti e collanine demodè, è bene ricordare che estrarre il prezioso metallo inquina, e non poco!
Il matrimonio a Napoli e dintorni, con le sue location mozzafiato immerse nella natura, ben si presta a questa tipologia di ricevimento. Bastano davvero poche piccole mosse per rendere eco il giorno più memorabile della propria vita e, anche se il catering biologico richiede una spesa leggermente maggiore, non dimentichiamo che la tecnica del riciclo e del fai da te dimezza di sicuro tutte le altre spese.
0 Comments