
L’aperitivo che allieta il matrimonio
- 15 aprile 2016
Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli
Nel corso degli anni il ricevimento nuziale è mutato in maniera consistente, le tendenze d’oltreoceano hanno cambiato profondamente i canoni della tradizione italiana, in particolare del matrimonio a Napoli. Dimentichiamo lunghi pranzi e interminabili cene, ciò che conta adesso per i futuri sposini è assicurare puro divertimento ai propri invitati. Una delle tendenze più in voga negli ultimi tempi è quella dell’aperitivo di benvenuto prolungato, ciò permette di dare maggiore libertà ai presenti e consente agli sposi di passare molto più tempo insieme ai propri ospiti.
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Nel corso dell’aperitivo, fatto di tortine salate monoporzione, finger food e altri piccoli assaggini, è possibile gustare un buon cocktail preparato da esperti bartender, che sicuramente riusciranno a deliziare il palato e gli occhi degli invitati con acrobazie tipiche del flair bartending. Questa scelta è ottima per gli sposi che amano tutto ciò che riguarda il mondo degli “spirits & cocktails” e che preferiscono stupire con l’originalità.
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Nel corso dell’aperitivo prolungato, in numerosi ricevimenti nuziali, gli sposi scelgono di allietare ulteriormente i propri ospiti attraverso maestri dell’intrattenimento. Preso dalla freschezza di un buon Mojito o di un profumato Cosmopolitan, l’invitato può scegliere di farsi realizzare una caricatura da un artista specializzato, un’idea originale che non rallegrerà solo gli adulti ma anche i più piccoli; va assolutamente annoverato in questa lista il simpatico “photo booth”, ovvero scenografie e travestimenti per divertirsi, per socializzare e scherzare con le foto; tra un cocktail e un altro potrebbe essere carino trasformare i propri ospiti in fotografi attraverso l’angolo Polaroid, basta mettere a disposizione una macchina fotografica Polaroid in modo da poter scattare delle istantanee divertenti, a fine ricevimento gli sposi decideranno se tenere tutte le foto come ricordo o se regalarle insieme alle bomboniere.
Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli
Bastano davvero pochi piccoli passi per intrattenere amici e parenti e non tenerli incollati sulle sedie per tutta la durata del ricevimento. Anche nel matrimonio a Napoli, capitale della tradizione nuziale, il classico matrimonio sta cambiando forma, dimentichiamo ore e ore davanti a mastodontiche portate perché questa scelta giovane e frizzante è sempre più ben accolta anche dai parenti più tradizionalisti.
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
0 Comments