
Con Wedding Gourmet conquisti gli invitati con il menù giusto
- 1 giugno 2018
I ricordi di un matrimonio perfetto sfumano con il tempo che passa. Anche se voi sposi ricorderete ogni emozione in ogni minimo dettaglio, gli invitati solo poche cose tra cui il gusto del matrimonio. Per arrivare direttamente al cuore degli invitati dovete conquistarli con il menù giusto. Ogni ricevimento è, soprattutto, un evento gastronomico. Il cibo, insieme alla location e all’abito da sposa, è un elemento fondamentale per l’organizzazione di un matrimonio perfetto.
La scelta del cibo per un ricevimento di nozze deve tenere conto di almeno 5 elementi, che vi aiuteranno a selezionare i piatti che comporranno il menù:
- budget
- orario del ricevimento
- stagione
- stile delle nozze
- tipologie di invitati
Perché è così importante tenere ben presenti questi 5 elementi prima di selezionare i piatti del menù? Perché il cibo è una delle spese che più incide sull’intero matrimonio e non potrete servire cibi non adatti al tipo di stagione o allo stile che desiderate per tutto il ricevimento. Se vi sposate d’estate forse sarà meglio optare per un menù di pesce e bisogna conoscere anche eventuali intolleranze degli invitati.
Quindi, come si sceglie il menù giusto?
Vi consigliamo di affidarvi sempre a dei professionisti della ristorazione, che conoscono gli alimenti e sanno anche tramutarli in splendidi piatti per deliziare voi e i vostri invitati. Quando una coppia di sposi ci sceglie per l’organizzazione del loro matrimonio cerchiamo di creare un unico concept dal menù allo stile del ricevimento. L’obiettivo è quello di dare vita a un vero e proprio evento enogastronomico, per far sì che si parli di voi e della bellezza del vostro matrimonio.
Wedding gourmet per chi ama il cibo
Il momento conviviale è ancora uno dei più importanti. Dall’aperitivo al taglio della wedding cake, il cibo detta il ritmo di un ricevimento di nozze e il pranzo o la cena occupano una parte sostanziale. Il cibo è il matrimonio, per questo disegniamo l’evento intorno al cibo. Da oggi lo facciamo anche per le coppie di sposi che hanno bisogno solo di un catering per le nozze oppure hanno già tutto e desiderano uno specialista gourmet per personalizzare il menù.
0 Comments