
Organizzare un matrimonio in stile gipsy
- 17 febbraio 2017
- matrimonio, matrimonio gipsy, sire ricevimenti
Atmosfera bucolica, vestiti leggeri e allestimenti romantici sono gli ingredienti di una nuova tendenza in fatto di matrimoni: lo stile gipsy. Un po’ hippie e un po’ gitano, il matrimonio in stile gipsy piace agli sposi che desiderano una cerimonia informale e da svolgere quasi interamente all’aria aperta. La location perfetta per questo tipo di matrimonio? Un relais di charme tra verdi colline o qualunque posto che prevede una distesa di verde.
Gli allestimenti di un matrimonio in stile gipsy sono leggeri, perchè devono adattarsi alla forma del vento, a quella brezza fresca di primavera che soffia all’ora del tramonto. Meglio se realizzati con colori tenui come il bianco o il rosa pastello, il verde colore tipico della natura o l’azzurro cielo. La mise en place è informale, senza sedute d’appoggio. Molto spesso i tavoli lasciano spazio a cuscini e plaid per far sedere a terra gli ospiti.
Quest’atmosfera informale richiede un menù adeguato, veloce e da consumare in piedi. Per questo, consigliamo portate finger food da alternare frequentemente e prodotti del territorio per evidenziare il legame con la terra. Per concludere un buffet di dolci con candy bar e carretto di gelati, fino al taglio della torta.
0 Comments