
Sposarsi a Napoli: dove scattare le prime foto del matrimonio
- 13 luglio 2018
Abbiamo parlato molte volte della bella di sposarsi a Napoli, grazie alla disponibilità di location uniche nel suo genere tra dimore storiche e complessi monumentali. Subito dopo la cerimonia i neo sposi vanno in giro per i primi scatti del matrimonio e quale migliore cornice di Napoli per fare da sfondo al nuovo amore.
Ecco 3 luoghi dove scattare le prime foto del matrimonio per gli sposi di Napoli.
Piazza del Plebiscito
Una delle piazze più famose del mondo e che vi possono regalare diverse prospettive. Piazza del Plebiscito si trova in una zona chiave di Napoli, vicinissima alle strade dello shopping e bellissimi siti di arte come Palazzo Reale e il Teatro San Carlo.
La location del matrimonio
Molti sposi amano fare gli scatti del matrimonio nella location, soprattutto con una vista mozzafiato.
Hotel San Francesco al Monte
Un sogno ad occhi aperti? No, una meravigliosa realtà. Imperdibili sono l’eleganza, lo stile e la bellezza della struttura, mozzafiato il suo panorama.
La modernità si fonde con l’antico passato. Di grande effetto sono le splendide terrazze fiorite e il giardino con la piscina meravigliosamente affacciata sulle mille luci del Golfo; le storiche sale da ballo come l’antico Refettorio e le vecchie celle dei monaci sono lo scenario ideale per festeggiare ricorrenze speciali.
Belvedere Carafa
Il Belvedere Carafa è una location ricca di fascino, di straordinaria bellezza, essenziale nel suo sfarzo; dalla terrazza è possibile godere di uno spettacolo incredibilmente suggestivo: cielo e mare che si incontrano nella loro reciproca immensità. All’interno della villa erano e sono tutt’ora custodite pregiate raccolte di pitture e sculture come gli affreschi del celebre pittore napoletano Luca Giordano.
0 Comments