Taking too long? Close loading screen.

3 cose che non sapevi sul wedding brunch

Sire Blog

Quante volte avete sognato un matrimonio diverso da tutti gli altri ai quali avete già assistito?

Se siete alle prese dell’organizzazione delle vostre nozze ma le solite cerimonie formali e i ricevimenti tradizionali non fanno per voi, potreste scegliere di trasformare il classico pranzo o cena nuziale in un fantastico wedding brunch! Se non sapete ancora di cosa si tratta, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo, che vi darà la giusta ispirazione per un vero matrimonio alternativo che tutti ricorderanno per sempre.

Il wedding brunch: nozze all’insegna della leggerezza

Il wedding brunch è una formula di banchetto nuziale che mescola leggerezza, informalità ed effervescenza, senza rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza. Ma cos’è un brunch? Si tratta di un pasto che fonde le caratteristiche del breakfast (la colazione) e del lunch (il pranzo), molto in voga negli Stati Uniti e ormai diffuso anche nel nostro paese. Ciò significa che l’orario in cui il brunch si svolge può comprendere sia il mattino sia l’orario di pranzo e può comprendere pietanze sia dolci, sia salate.

Di seguito troverete 3 cose che non sapevate su questo tipo di ricevimento!

Cambia l’ora!

Se è la prima volta che sentite parlare di brunch, sicuramente lo considerate molto poco convenzionale, ma è una tendenza molto apprezzata negli ultimi anni! Il brunch è un pasto servito tra la colazione e il pranzo, il che significa che l’orario oscilla tra le 10:00 di mattina fino massimo le 14:00.

In questo originale buffet non possono mai mancare le pietanze salate, considerando anche la possibilità di includere uno show cooking, ma nemmeno quelle dolci, con un’ampia scelta che va dai croissant e dai mini-cornetti, alla ciambella al cacao, dalla torta cioccolato e pere ai pancake e perfino gli yogurt!

Parola d’ordine: relax!

Take it easy! L’atmosfera del brunch è accogliente e distesa. Che si tenga all’aperto o in ambienti interni, gli invitati possono muoversi liberamente e scegliere ciò che vogliono mangiare, basta lasciarsi stuzzicare dalle prelibatezze servite al buffet! Il brunch è il sogno degli sposi dai gusti alternativi e che amano uscire fuori dagli schemi.

Eleganza e buon gusto in maniera semplice!

Che si svolga su una terrazza panoramica che si affaccia sul mare o in un castello in montagna, è importante ricordare che il brunch è perfetto per chi ama trasmettere un senso di buon gusto in maniera semplice! Questo si rifletterà anche nella scelta di allestimenti, addobbi floreali, sedie e tavolini, dove lo stile minimal chic sarà il protagonista!

 

Se avete deciso di organizzare un wedding brunch per la giornata più bella della vostra vita, ma non sapete come pianificarlo, contattateci per chiederci qualsiasi informazione!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting