Taking too long? Close loading screen.

4 fiori perfetti per un matrimonio in primavera

Sire Blog

 Sono tante le coppie di futuri sposi che scelgono di sposarsi in primavera, per evitare le alte temperature dei mesi estivi o il freddo del periodo invernale. Ma oltre alla temperatura ottimale, c’è anche un altro importante motivo: il fascino dei colori e dei profumi che caratterizzano i mesi primaverili. La primavera è considerata una stagione perfetta per convolare a nozze perché rappresenta simbolicamente la rinascita della natura, il momento in cui sbocciano tantissimi fiori, il sole è caldo ma non troppo e si possono celebrare i nuovi inizi.

Un matrimonio senza fiori è impossibile da immaginare! I fiori sono un tocco di colore, allegria ed armonia, e rappresentano i protagonisti degli allestimenti, donando luminosità e creando l’atmosfera magica che si respirerà durante questa giornata.

Ma come si scelgono i fiori per un matrimonio? Fortunatamente nella stagione primaverile abbiamo solo l’imbarazzo della scelta! Dopo avervi dato 4 consigli per rendere perfetto il vostro matrimonio in primavera, in questo articolo vi indichiamo quali sono i 4 fiori con cui impreziosire le vostre nozze primaverili.

Peonie

Sono senza dubbio tra i fiori più richiesti per i matrimoni. Semplici ma allo stesso tempo delicate e raffinate, simboli dell’amore e della buona fortuna. Ne esistono in tutte le tonalità del rosa, crema e bianco, anche gialle, rosso bordeaux, rosso brillante e viola. Le più belle? Le peonie rosa, le più amate dalle spose.

Rose

La rosa è la regina dei fiori! Un classico che non passa di moda. È da sempre associata all’idea di amore e di innocenza, e ci azzardiamo ad affermare che probabilmente è il fiore più romantico di tutti.

Margherite

A prima vista questi fiori di campo possono sembrare poco appariscenti, ma sono in realtà molto delicati e poetici. Le margherite rappresentano la semplicità, la purezza, la dolcezza e la bontà. Sono fiori semplici ma anche i più allegri in assoluto! Dopo le rose sono considerati tra i fiori più apprezzati dalle sposine.

Tulipani

Il tulipano è uno dei fiori più eleganti e versatili, grazie alle tante tonalità che si possono trovare in natura. Le sue origini sono molto antiche e ogni suo colore esprime un significato nel linguaggio dei fiori. Generalmente si associa all’amore eterno e alla fertilità.

 

I fiori sono un elemento immancabile nelle nozze, e noi saremo felici di poter aiutarvi a sceglierli!
Se state pianificando il vostro matrimonio, contattateci per maggior informazioni.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting