Taking too long? Close loading screen.

4 ottimi motivi per organizzare un matrimonio intimo

Sire Blog

Tra le tendenze più diffuse nei prossimi anni nel settore wedding c’è quella di organizzare matrimoni sempre più intimi e raccolti. I minimony, o micro-wedding, sono formule di ricevimento nuziale dedicate a un numero ristretto di invitati, in modo da consentire agli sposi di vivere il loro sogno circondati dagli affetti più cari e all’interno di cornici da fiaba. Quella del matrimonio intimo è una tendenza nata dagli Stati Uniti, dove tante sono le coppie di sposi che scelgono di convolare a nozze su spiagge paradisiache alla presenza di pochi ospiti. Ma si sta diffondendo anche nel nostro paese soprattutto in questo periodo, date le regole di distanziamento e di gestione degli spazi a seguito della pandemia da Covid-19.

Questo matrimonio “in miniatura” si caratterizza per essere molto romantico, ma soprattutto curato nei dettagli, proprio perché riservato a uno stretto numero di persone. Le cerimonie di micro-wedding sono molto più intime perché l’obiettivo principale è quello di creare un’esperienza unica per la coppia.

Qui vi diamo 4 ottimi motivi per scegliere di organizzare un matrimonio intimo.

Essere circondati dalle persone a cui tenete di più

A un matrimonio intimo si invitano poche persone, scelte tra le più strette e verso le quali si nutrono affetti più profondi. I familiari più vicini, gli amici di sempre, le persone che vi stanno più a cuore e che hanno vissuto il percorso d’amore insieme a voi. Il bello del micro-wedding è che avrete la possibilità di vivere un evento semplice e rilassato, in cui tutti si sentiranno particolarmente a loro agio, compresi voi sposi. Avrete tutto il tempo di coccolare i vostri ospiti, facendoli sentire unici e benvenuti facendoli sentire proprio come a casa.

Avere la possibilità di scegliere location esclusive

Potrebbe sembrarvi strano, ma non è così. Se avete intenzione di pianificare un matrimonio intimo le location a vostra disposizione sono davvero tante! Infatti, avrete l’occasione di vivere l’evento che desiderate anche in luoghi non solitamente deputati a un ricevimento di nozze, come una spiaggia, un casale in campagna, e anche il giardino di casa si rivelerà perfetto per un matrimonio romantico e indimenticabile. Se siete alla ricerca di location a Napoli e in Campania in cui organizzare cerimonie piccole ma da sogno vi diamo alcuni suggerimenti: Villa Antiche Mura a Sorrento, Palazzo San Teodoro a Napoli, l’Hotel San Francesco al Monte, il Chiostro di santa Chiara, Valle dell’Aquila nella Valle di Comino.

Personalizzare l’evento in ogni dettaglio

Nel caso di un evento più raccolto, sarà più semplice personalizzarlo, andando a scegliere con cura ogni dettaglio. Dalle decorazioni agli allestimenti, dalle portate del menù alle bomboniere, dalle partecipazioni alla confettata, passando per la selezione musicale e i wedding favour: tutti gli aspetti dell’evento racconteranno la vostra storia e la vostra personalità. Il vostro matrimonio resterà per sempre nei ricordi più belli degli invitati.

Puntare sulla qualità del menù  

Un matrimonio intimo e raccolto vi consentirà di puntare tutto sulla qualità. Proprio perché gli invitati saranno pochi, tutti potranno apprezzare la cura che avrete dedicato loro, da un menù più ricercato ed elaborato composto con ingredienti del territorio e di stagione, a una selezione di vini pregiata e importante. Gli invitati al vostro evento si sentiranno davvero speciali perché percepiranno la vostra attenzione dedicata all’estetica e alla bellezza dell’atmosfera che li circonderà, ai sapori esclusivi e alla personalizzazione in base alle loro preferenze.

 

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in una delle nostre splendide location o siete alla ricerca di un catering professionale per il vostro menù di nozze, contattateci!

Affidatevi a Sire Ricevimenti, dovrete solo fissare la data, al resto ci pensiamo noi.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting