Taking too long? Close loading screen.

5 consigli per scegliere la torta nuziale perfetta

Sire Blog

Il momento di chiusura di un ricevimento nuziale è sempre il più dolce ed atteso dagli invitati. Ecco perché è meglio prendersi del tempo per scegliere la torta di nozze perfetta, che racconti la storia della coppia.

Prima di buttarvi in questa fatidica missione, vogliamo darvi dei consigli fondamentali per evitare possibili errori che potrebbero entrare in contrasto con la giornata più bella della vostra vita di coppia, proprio nel momento più importante.

Come si sceglie, quindi, la torta perfetta?

Noi di Sire Ricevimenti vi guidiamo in un percorso da seguire!

Professionalità del pasticciere

Per preparare un’ottima torta nuziale, è fondamentale affidarsi ai migliori professionisti, ma non solo! Noi vi suggeriamo di incontrare il pasticciere scelto per creare sintonia e capire di persona i vostri bisogni e preferenze. Egli ha nelle sue mani la competenza e la possibilità di dare forma a questo dolce per renderlo il riflesso delle vostre personalità e delle vostre preferenze.

Numero di invitati

Uno dei primi elementi da considerare è il numero esatto di invitati al ricevimento. Un fattore fondamentale per determinare le dimensioni della torta e le diverse possibilità tra cui scegliere.

La stagionalità

Può sembrare scontato ma per creare la torta nuziale perfetta, dovrete considerare in che stagione vi sposate e se il ricevimento si svolgerà all’aperto o al chiuso. Le condizioni meteorologiche sono una minaccia e anche un vero incubo per i futuri sposi e riuscire a mantenere freschi e intatti gli ingredienti dipenderà anche di questo.

Lo stile

Lo stile della torta è molto personale. Parlerà di voi, dei vostri gusti, della vostra personalità, prendetevi del tempo per decidere come vorreste che fosse in base a chi siete voi come coppia e a cosa desiderate raccontare durante questo momento molto speciale.

La degustazione

Se avete già definito dimensione e stile che la vostra torta dovrà avere, potrete finalmente chiedere al vostro pasticciere di organizzare una piccola degustazione delle sue opere in base ai consigli suggeriti nei punti precedenti. Sarà il miglior modo di concentrarvi su quello che sarà una scelta memorabile!

 

Siete alla ricerca della torta nuziale ideale? Sire Ricevimenti ha un team di esperti nel settore che vi guideranno nell’organizzazione per fare in modo che il vostro matrimonio sia il giorno più bello di sempre!

 

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting