Taking too long? Close loading screen.

6 consigli per intrattenere i più piccoli nei ricevimenti

Sire Blog

Un aspetto da non sottovalutare durante l’organizzazione delle nozze è pensare a come intrattenere i più piccoli. Quando tra gli invitati al matrimonio ci sono anche i bambini, è consigliato adeguare il ricevimento alle loro esigenze, con l’obiettivo di intrattenerli e divertirli, senza farli mai annoiare e senza correre il rischio di creare situazioni stressanti per i loro genitori e per tutti gli invitati.

I bambini, come tutti gli ospiti, devono essere coinvolti nella gioia di questa giornata dedicata all’amore, e trovare il modo per farli felici è una missione fondamentale, anche se non semplice da realizzare.

In questo articolo vi consigliamo 6 modi per far divertire i vostri ospiti più piccoli con una serie di attività e giochi che li facciano sentire parte di una vera e propria festa che diventerà anche per loro, come per tutti gli invitati, un ricordo piacevole e indimenticabile. Il nostro consiglio è, una volta scelte le attività da svolgere, quello di condividere il vostro piano per i bambini con i loro genitori, così sapranno come organizzarsi in anticipo.

Tavolo con varietà di libri e pastelli

Non c’è modo migliore di spronare la loro immaginazione e creatività. Saranno felicissimi di molteplici pastelli da usare e disegni da colorare.

Tavolo con opzione lego o puzzle

L’opzione del puzzle è l’ideale per lanciare una sfida: chi lo finirà per primo? Un modo leggero per mantenerli concentrati stimolando la loro capacità di ragionamento. Ma anche giocare con i Lego ha i suoi numerosi benefici: possono usare l’immaginazione e sviluppare la coordinazione, ed è un gioco che favorisce allo stesso tempo la costruzione di legami con gli altri bambini.

Pentolaccia insieme agli sposi

I piccoli sono parte della festa, perché non fare un’attività insieme agli sposi? Si sentiranno protagonisti di uno dei momenti più divertenti mettendo alla prova lo sposo o la sposa!

Spazio all’aperto? Via libera alle bolle di sapone

Quale bambino non resta incantato davanti alle bolle di sapone? Per loro rappresentano una vera magia. Guardarle fluttuare nell’aria stimola la loro curiosità e il loro desiderio di inseguirle e farle scoppiare.

Un mini carnevale

U modo per stimolare la creatività dei bambini è mettere in scena un piccolo carnevale con semplici accessori, come occhiali, cappelli o baffi. La sfilata finale sarà un divertente spettacolo a cui tutti assisteranno!

Trasformiamoli in fotografi

I bambini ci vedono spesso scattare foto e selfie ovunque, quindi perché non mettere a loro disposizione delle macchine fotografiche usa e getta? Magari potreste lanciare una sfida con un elenco di oggetti, soggetti e situazioni da fotografare.

 

Qualunque sia la vostra scelta, siamo sicuri che i genitori dei vostri piccoli ospiti saranno entusiasti dei vostri tentativi per far sì che la festa trascorri serenamente per tutti!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting