Taking too long? Close loading screen.

Castello Medioevale di Castellammare: un matrimonio ad ispirazione botanica

Gen 24, 2020 | Blog, Consigli, Location, Matrimoni | 0 commenti

Definire quale sarà lo stile delle vostre nozze è fondamentale per poter pianificare ogni dettaglio del giorno con cui sognavate da tanto tempo. Se desiderare organizzare un matrimonio originale, allo stesso tempo romantico e trendy, oggi vi parliamo di uno stile in particolare: lo stile botanico.

Una tendenza dedicata a chi ama la natura, caratterizzato dalla presenza di foglie, piante, felci e ulivi che diventano protagonisti di allestimenti e banchetto.

Il colore verde, ovviamente, è il predominante, ma se abbinato a colori tenui creerà un effetto magico e raffinato che renderà il vostro wedding memorabile!

 Lo stile botanico: per chi ama la natura, con un’anima romantica

Lo stile botanico è un’interpretazione dello stile natural, particolarmente adatto a matrimoni organizzati in location all’aperto, come terrazze, cortili, tenute in campagna. Colore predominante è il verde in tutte le sue sfumature, ma associato a tonalità pastello come il rosa, o a cromie preziose come l’oro e l’argento, creerà atmosfere romantiche dal tocco prezioso. Protagonisti degli allestimenti sono le forme geometriche, le strutture in ferro e i dettagli minimal, all’interno dei quali inserire piccole piante o composizioni floreali.

 Il Castello Medioevale: la location perfetta per un matrimonio botanico

Se avete deciso che lo stile botanico fa per voi e siete in cerca di una location nei pressi di Napoli che possa fare da perfetta cornice al vostro matrimonio, vi suggeriamo il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia.

Immerso nella natura verdeggiante del Monte Faito, questo castello è caratterizzato, al suo interno, da uno splendido giardino di ulivi, fruibile sia in estate sia in inverno, perfetto per creare l’atmosfera bucolica e piacevole dello stile botanico. Eleganti spazi esterni e un suggestivo paesaggio del Golfo di Napoli arricchiscono la location, rendendola ancora più ricercata per il vostro ricevimento. L’ospitalità di questa dimora storica garantirà eleganza e cortesia di altri tempi, facendovi sentire come i protagonisti di una meravigliosa favola.

Desiderate organizzare il vostro matrimonio in stile botanico al Castello Medioevale?

Sire Ricevimenti mette a vostra disposizione uno staff specializzato nel settore wedding che sarà capace di darvi i migliori suggerimenti per rendere il vostro ricevimento davvero sorprendente!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting