Taking too long? Close loading screen.

Che coppia di sposi siete? 4 tipologie di location per 4 personalità diverse

Sire Blog

Durante la preparazione delle nozze ci sono alcuni dettagli che saranno scelti in base al carattere e dai gusti individuali dei futuri coniugi: l’abito per la sposa e per lo sposo, le scarpe, l’acconciatura, la palette colori del ricevimento, le decorazioni floreali. C’è, invece, un aspetto che dovrà necessariamente essere definito partendo dalla personalità della coppia: lo stile delle nozze. Come si esprime? Semplice. Attraverso la scelta della location, ovvero lo scenario in cui si ambienterà il vostro giorno speciale.

Avete già le idee chiare su quale sarà il luogo del vostro matrimonio? Se non è così, in questo articolo vi guideremo alla scelta della location più adatta in base alla personalità della vostra coppia, consigliandovi le più indicate tra la nostra selezione esclusiva.

Romantici e Sognatori

Siete degli inguaribili romantici e già sognate a occhi aperti il momento del vostro Sì con le lacrime agli occhi? Desiderate da sempre un matrimonio indimenticabile immaginandovi come un principe e una principessa pronti a coronare il vostro amore? Allora le location che fanno per voi sono degli splendidi castelli o delle affascinanti tenute storiche che trasporteranno gli invitati in un’epoca lontana.

Tra le location esclusive di Sire Ricevimenti vi suggeriamo il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, che trasformerà il vostro evento in un vero e proprio momento da favola. Potrete organizzare un aperitivo di benvenuto nella corte d’onore e negli incantevoli giardini rinascimentali, con una passeggiata sulla muraglia da cui si può ammirare lo splendido panorama sul Golfo di Napoli, e nelle sontuose sale interne perfette per il banchetto nuziale.

Liberi e ribelli

Siete appassionati di natura, sport, vi piace correre a piedi nudi su un prato o sulla spiaggia, con il vento tra i capelli. Vi sentite ancora dei ragazzini e insieme vi divertite come se fosse il primo giorno. Non amate le regole e concepite il matrimonio come una giornata da vivere in piena libertà.
I luoghi per voi più indicati sono gli scenari a contatto con la natura, dove potrete assaporare, insieme ai vostri ospiti, proposte gastronomiche del territorio, genuine e di qualità.

Tra le location esclusive di Sire Ricevimenti vi suggeriamo Valle dell’Aquila, un borgo incantevole incastonato tra le colline della Valle di Comino. Una struttura è stata creata interamente con bio-architettura e il ristorante propone piatti composti solo da ingredienti di stagione, la maggior parte coltivati nel proprio orto, consentendo il rispetto della sostenibilità ambientale.

Un’altra location perfetta per voi è I Giardini di Lidia, dove potrete vivere l’emozione di trascorrere il giorno più bello della vostra vita in uno scenario idilliaco, in una villa circondata da un parco di circa seimila metri quadrati.

Classici e tradizionalisti

Siete molto legati ai valori e alle tradizioni e desiderate un matrimonio che rispetti tutte le regole delle nozze convenzionali. Avete sempre desiderato un matrimonio in grande stile, in una villa esclusiva o in una dimora storica, caratterizzate da sale interne raffinate ed eleganti e ambienti esterni impreziositi da opere d’arte o da un panorama mozzafiato. Il vostro obiettivo è stupire gli invitati con decorazioni, allestimenti e mise en place curate in ogni dettaglio.

Tra le location esclusive di Sire Ricevimenti più adatte a voi consigliamo:

L’Hotel San Francesco al Monte, una dimora storica situata nel cuore di Napoli, in un antico monastero del XVI secolo che ancora oggi custodisce tracce del suo prezioso passato, tra preziose opere d’arte, antiche maioliche e decorazioni in ogni angolo della struttura. Un luogo incantevole sospeso sulla città di Napoli e conn vista panoramica sulla sua baia.

Il Complesso Monumentale di Santa Chiara vi farà vivere un matrimonio indimenticabile, nelle sale di un antico monastero dal fascino secolare e che può accogliere gli invitati nelle meravigliose sale interne, nell’Antico Refettorio e nell’incantevole Chiostro Maiolicato delle Clarisse, decorato con maioliche settecentesche.

Villa Campolieto, invece, è perfetta se desiderate un matrimonio vista mare, circondati dal fascino del prestigioso passato del nostro territorio. Una villa settecentesca situata a Ercolano, sul Miglio d’Oro, la celebre strada che costeggia il litorale vesuviano, tra incredibili bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Trendy e contemporanei

Amate le mode, essere i primi a sperimentare nuovi stili, abitudini, a vivere esperienze insolite e sorprendenti. Per voi il matrimonio ideale è elegante e moderno, iconico e stiloso, e desiderate che i vostri ospiti si sentano invitati a un evento mondano imperdibile.

Tra le location esclusive di Sire Ricevimenti più indicate per voi, vi suggeriamo:

Villa Angelina, un’incantevole location situata a Massa Lubrense, in penisola sorrentina, che si protende naturalmente sul mare, consentendo di vivere uno straordinario matrimonio in uno scenario unico, in una delle baie più belle del mondo. Per un evento che trasmetterà ai vostri ospiti emozioni indimenticabili, immersi tra l’aria del mare, i profumi degli agrumi, i colori del tramonto.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, una location dal fascino unico, nato dove un tempo sorgeva il reale opificio borbonico di Pietrarsa, dove è possibile sposarsi tra le locomotive a vapore d’epoca su una terrazza affacciata sul Golfo di Napoli. Qui il passato di Napoli, la cultura e la storia si fondono facendo vivere ai tuoi ospiti un’esperienza incredibile e lasciandoli senza fiato.

 

Siete alla ricerca di una location perfetta per la personalità della vostra coppia?

Scegli la consulenza professionale di Sire Ricevimenti.

Dovrai solo fissare la data, noi pensiamo al resto.

 

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting