Taking too long? Close loading screen.

Palazzo Belvedere

Venue stronger points

  • Sala interna
  • Sala esterna
  • 80 / 220 sedute
  • Vista Mare
  • Terrazza
  • Parcheggio

Where the venue is?

Via Aniello Falcone, 122
Naples NA

Una location ricca di fascino, dalla terrazza è possibile godere di uno spettacolo incredibilmente suggestivo dove cielo e mare che si incontrano nella loro reciproca immensità.

La sua storia risale al 1600, quando un mercante e banchiere fiammingo, Ferdinando Vandeneynden, scelta Naples come residenza personale e d’affari, aveva commissionato a Fra’ Bonaventura Presti, monaco certosino, la ristrutturazione di numerose dimore patrizie in città. Villa Belvedere Carafa fu forse l’unica opera interamente realizzata dal frate di origine bolognese.

Il Palazzo sarebbe diventato da lì a poco Villa Carafa di Belvedere, quando Elisabetta, figlia del marchese Vandeneynden, scomparso nel 1674, sposa Carlo Carafa IV principe di Belvedere. La famiglia Carafa trasformò la villa in una meravigliosa e grandiosa residenza: l’alta società napoletana amava trascorrere lì le sue giornate e non resisteva al suo fascino nemmeno la famiglia dei Borbone, alla quale venivano dedicate lussuose feste che richiamavano sempre enormi folle. All’interno della villa erano e sono tutt’ora custodite pregiate raccolte di pitture e sculture come gli affreschi del celebre pittore napoletano Luca Giordano.

Belvedere Carafa è ancora oggi una location storica ricca di fascino, dove potrai organizzare un matrimonio in cui si mescolano la storia, l’arte e la bellezza di uno dei panorami più belli di Naples. Dalla sua terrazza è possibile ammirare uno spettacolo straordinario, con una splendida vista sul mare e sul Golfo. Nei mesi invernali il ricevimento si può svolgere nei lussuosi saloni interni, arredati in stile barocco, mentre chi desidera sposarsi in estate o in primavera può utilizzare gli spazi esterni, come la terrazza e il giardino, per un aperitivo di benvenuto vista mare o un banchetto all’aperto.

Start planning your event in this venue.

Contact us

+39.081.556.08.56

WhatsApp

Chat facebook

E-mail