Taking too long? Close loading screen.

Il catering ideale per una prima comunione con Sire

Sire Blog

La comunione è la prima vera cerimonia per un bambino. Infatti, a differenza del battesimo, la Prima Comunione è un evento in cui si ha piena consapevolezza del valore dell’occasione da festeggiare, e ci si sente i veri protagonisti. Si tratta di un momento molto emozionante, ed è per questo che ogni genitore desidera che per suo figlio o per sua figlia sia una giornata davvero indimenticabile.

Ma organizzare una pefetta Prima Comunione non è certamente facile, perché le fasi e gli aspetti da organizzare sono davvero tantissimi. Oltre alla cerimonia religiosa in chiesa, è necessario pianificare il ricevimento di familiari e amici. Che si tratti di una villa per cerimonie, di un ristorante o anche di una casa privata, è importante decidere come dovrà essere composto il catering.

Data la nostra esperienza da oltre 20 anni, oggi vogliamo darvi qualche utile consiglio sul menù più adatto per una Prima Comunione.

Le proposte gastronomiche per il ricevimento della prima comunione

La scelta migliore è quella di organizzare il ricevimento della Prima Comunione in mattinata, quindi per il pranzo, dato che si tratta di una celebrazione dove i festeggiati sono dei bambini e gli orari vanno scelti per adattarsi ai loro ritmi.

Si tratta sicuramente di un evento abbastanza formale, è possibile scegliere tra due tipologie di organizzazione:

Il rinfresco in piedi: con un menù semplice ma molto di impatto e ricco di sapore. Sicuramente saranno molto apprezzate le proposte finger food perché prevedono delle porzioni da mangiare comodamente anche in piedi.

Il pranzo seduti a tavola: particolarmente apprezzato è il menù a base di carne, tenendo che si saranno ospiti molto giovani. Potreste considerare di stilare una lista di antipasti a buffet e in seguito presentare due primi e un solo secondo. Non dimentichiamo che è la loro festa e che possiamo eventualmente interpellarli sulle loro preferenze.

Per le bevande sarà considerata un’ampia scelta di drink analcolici, succhi di frutta, frullati di frutta freschi, centrifughe ecc. Potrete valutare accogliere i vostri ospiti adulti con un bicchiere di prosecco o buon vino bianco.

Non deve mancare, ovviamente, il dolce. Oltre alla torta, potete includere un vassoio di piccola pasticceria, da decorare con tanta frutta e con aggiunta di leccornie americane, tanto amate dai ragazzi.

 

State pianificando la comunione di vostro figlio o vostra figlia?

Se siete alla ricerca del catering perfetti, chiedeteci la nostra consulenza! Vi proporremo la nostra selezione di menù esclusivi.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting