Taking too long? Close loading screen.

Invitata a un matrimonio in primavera? Ecco i colori per un outfit perfetto

Sire Blog

Quando arriva la partecipazione per un matrimonio, la domanda, specialmente per le donne, è quasi sempre la stessa: cosa potrei indossare? L’incertezza si fa ancora più concreta quando, guardando la data in cui sono previste le nozze, ci si accorge che si terrà in primavera, un periodo dell’anno bellissimo ma in cui il tempo è davvero imprevedibile. Una stagione che si colloca tra gli ultimi colpi di coda dell’inverno e l’inizio dell’estate e che determina, di conseguenza, dubbi su cosa indossare per stare a proprio agio, sia per quanto riguarda i giusti capi d’abbigliamento, sia per quanto riguarda le tonalità da scegliere per l’outfit.

In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli sui colori più adatti per la stagione primaverile, perfette per sfoggiare il vostro outfit da matrimonio!

I colori da evitare per un matrimonio in primavera

Prima di correre ad acquistare il vostro vestito, vi consigliamo di riflettere sui alcuni aspetti che vi aiuteranno nella scelta del vostro outfit, come cercare di capire il tipo di matrimonio che è stato pianificato, il tono delle nozze, la tipologia di location e anche l’orario in cui si terrà l’evento. Queste informazioni sono indispensabili per capire come è meglio vestirsi e, soprattutto, quali colori indossare.

Iniziamo con i quattro colori da evitare: il bianco, perché è riservato alla sposa; il nero, perché troppo serio e collegato a cerimonie più tristi; il total look rosso, perché è troppo appariscente; il viola perché è legato alla superstizione.

Mentre, invece, i colori come l’oro, il rose gold e lo champagne vanno indossati con attenzione per evitare un effetto “lucido”. Sono però perfetti se scelti come colori per gli accessori.

I colori perfetti per un matrimonio in primavera

Il blu in tutte le sue sfumature, dal blu cobalto, al navy, all’azzurro, al celeste. Un colore molto elegante e sofisticato.

Il verde, un colore che rasserena e vi farà risplendere in un’occasione così importante. È il colore della speranza, della vitalità e della natura, e trasmette senso di equilibrio.

Il rosa è sempre una garanzia! Dal fucsia alla cipria sono tutte sfumature deliziose per una giornata dove si festeggia l’amore.

Via libera invece a tutte le stampe floreali dai colori neutri, sincronizzati perfettamente con i colori della primavera, la stagione della rinascita.

Essere invitata di nozze non è semplice, ma siamo certi che sia qualunque sia il vostro outfit, sarete impeccabili!

E ricordatevi che la cosa fondamentale è sentirsi a vostro agio, divertirvi e rilassarvi!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting