Taking too long? Close loading screen.

Location per eventi a Napoli: la Stazione Marittima e la Mostra D’Oltremare

Sire Blog

Napoli è una città sempre più scelta come destinazione per congressi e convegni aziendali, data la sua variegata disponibilità di spazi dove organizzarli. Il fascino e la bellezza paesaggistica, insieme all’ospitalità napoletana, risultano un eccellente richiamo per tutti coloro che sono alla ricerca di una città dove organizzare un congresso.

Ma scegliere la location ideale dove organizzare un congresso o un convegno in città non è una decisione semplice, in quanto sono molti i fattori da considerare.

Sire Ricevimenti sarà il vostro partner ideale per la pianificazione e gestione del vostro congresso vista la lunga esperienza nell’organizzazione degli eventi nel territorio campano. Oggi vi suggeriamo due delle nostre location più amate per i congressi: la Stazione Marittima, una struttura moderna e funzionale a poca distanza dal centro, e la Mostra d’Oltremare, il più grande spazio per eventi a Napoli

La Stazione Marittima di Napoli

Situata in posizione strategica nel cuore di Napoli e affacciata sulla centralissima piazza Municipio, la Stazione Marittima è un luogo simbolo che dà il benvenuto alla città partenopea a chi proviene dal mare. Monumentale e maestosa, ci riporta agli anni ‘30 godendo di uno stile Art Déco ed un magistrale equilibrio tra tradizione e senso estetico.

Il suo edificio è composto da due strutture apparentemente separate ma collegate da un corridoio situato al primo piano, ed ospita al suo interno uno shopping center e un Centro Congressi dalla superficie complessiva di 3.300 m2 con 18 sale congressi polivalenti che possono ospitare fino a 1800 posti a sedere, destinate a convegni, meeting, mostre, sfilate, fiere o esposizioni.

Inoltre, al suo interno accoglie uno shopping center con una vasta offerta di servizi come bar, ristoranti, servizi, locali dedicati al benessere e tanti negozi dove si possono acquistare prodotti tipici.

La Stazione Marittima di Napoli è il giusto mix tra fascino e funzionalità, una location ideale per organizzare congressi, con il valore aggiunto della splendida vista del Vesuvio e del panorama mozzafiato sul mare blu del Golfo di Napoli, che trasmetteranno ai partecipanti l’energia di questa vivace edc allegra città.

La Mostra d’Oltremare

Situata nel quartiere di Fuorigrotta di Napoli e a fianco allo Stadio San Paolo, la Mostra D’Oltremare si presenta con una superficie di 720 000 m² totali. Sicura e innovativa nel suo format permette accogliere convegni e congressi di grandi dimensioni.

Le aree congressuali si integrano in armonia con il parco, caratterizzato per avere al suo interno alberi d’alto fusto e specie mediterranee e tropicali che creano l’atmosfera perfetta per i break durante gli eventi, e le aree parcheggio.

Per non dimenticarci del ristorante della piscina, il Ristorante MO’, un concept tutto dedicato alla cucina mediterranea, legata agli ingredienti della tradizione campana ma rivisitata in chiave moderna, con la possibilità di portare la sua cucina in tutti i padiglioni e le aree congressuali della Mostra.

La Mostra D’Oltremare raccoglie al suo interno il fascino, la storia e l’ innovazione necessaria per fare del vostro congresso un successo memorabile!

 

Desiderate organizzare il vostro convegno co congresso in una di queste due location di Napoli?

Saremo lieti di guidarvi in tutte le fasi dell’organizzazione, consigliandovi le scelte giuste per un evento di successo!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting