Taking too long? Close loading screen.

Matrimoni 2024: 5 tendenze food e banqueting a cui ispirarsi

Sire Blog

Come saranno i matrimoni nel 2024? Dinamici, divertenti e sempre più personalizzati, caratterizzati da una proposta culinaria di grande qualità.

Il settore del catering e del banqueting per matrimoni è in costante evoluzione, e il 2024 si preannuncia come un anno ricco di nuove tendenze e innovazioni.

Scopriamo insieme in questo articolo 5 tendenze che riguarderanno i banchetti e i menù di nozze per i ricevimenti di nozze 2024, dove troverete utili suggerimenti e ispirazioni per la vostra giornata speciale.

 

I Food Truck

I food truck, amati per la loro versatilità e originalità, stanno diventando un must anche nei matrimoni del 2024. Offrendo un’infinità di opzioni gastronomiche, dalle pizze fritte agli hamburger, dal sushi al poke, dalla pasta al gelato, la presenza di questi camioncini che offrono street food aggiunge un tocco di informalità e divertimento al matrimonio che gli ospiti apprezzano sempre più.

 

Il Midnight Fast Food

Un’altra tendenza che spopolerà nei matrimoni 2024 sarà il Midnight Fast Food. Dopo ore di festeggiamenti, gli ospiti possono deliziarsi con un banchetto di cibo spensierato e gustoso, creando un momento di relax informale e conviviale. Che siano mini-hamburger, tranci di pizza, hot dog o patatine fritte, l’importante è che queste prelibatezze sfiziose vengano servite a notte fonda, preferibilmente dopo mezzanotte.

 

La Naked Cake

Il 2024 sarà quello del gran ritorno della naked cake. Con il suo aspetto rustico e naturale, questa tipologia di torta con strati a vista, decorata con frutta fresca o fiori commestibili, incanterà ancora per la sua semplicità elegante e il suo gusto delizioso.

 

La Champagne Tower

La champagne tower, un’icona di classe e festeggiamenti, è tornata di moda come elemento centrale nei ricevimenti do nozze del 2024. Questa piramide di calici di champagne collocati in modo scenografico, offre uno spettacolo particolare per gli occhi ma anche per il palato, dal momento che nel prossimo anno tornerà nella versione Made in Italy con prosecchi e spumanti locali, sorprendendo gli ospiti con eleganza e stile.

 

Sostenibilità e Catering Green

L’attenzione verso la sostenibilità continua a crescere nel 2024, e si rifletterà anche nei matrimoni. Il catering green sta diventando una scelta sempre più popolare, con una crescente domanda di ingredienti locali e biologici, piatti vegani e vegetariani, e azioni di riduzione degli sprechi alimentari. I catering continueranno ad adottare politiche di riduzione della plastica, preferendo materiali biodegradabili e compostabili per imballaggi e stoviglie.

 

Affidati a Sire Ricevimenti per organizzare il tuo matrimonio.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting