Taking too long? Close loading screen.

Matrimonio 2021: come trovare una location disponibile

Sire Blog

Dopo tanti mesi di preoccupazioni, slittamenti e perplessità, adesso finalmente non ci sono dubbi: i matrimoni 2021 sono una certezza e saranno sicuramente degli eventi da favola!

Se hai deciso di sposarti nel 2021 ma stai trovando difficoltà a individuare una location disponibile per il ricevimento, data la quantità di matrimoni slittati al prossimo anno, noi di Sire siamo qui per aiutarti. Ti diamo la possibilità di realizzare il tuo sogno nel periodo in cui desideri convolare a nozze e nella location in cui hai sempre immaginato di vivere il giorno più importante della tua vita.

Ti affascina l’idea di sposarti in un palazzo storico circondata da arredi pregiati e capolavori artistici secolari? Vuoi ambientare il tuo matrimonio in un castello, come in una vera fiaba di cui sarai la protagonista? Oppure sogni di trascorrere il giorno più bello della tua vita in una location immersa nel verde o su una terrazza con vista sul mare.

Qualunque sia il luogo che desiderate per coronare il vostro sogno d’amore, lo realizzeremo insieme a te, fornendoti tutti i servizi necessari all’organizzazione del matrimonio, dal catering agli allestimenti.

Le location di Sire per il tuo matrimonio 2021

Castello Medioevale: il tuo matrimonio principesco

Se hai sempre immaginato il giorno del matrimonio come una splendida favola d’amore di cui essere la vera protagonista il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia è la location perfetta per te.

Il ricevimento trasporterà gli invitati in un’epoca lontana, con un aperitivo di benvenuto nella corte d’onore e negli incantevoli giardini rinascimentali, con una passeggiata sulla muraglia da cui si può ammirare lo splendido panorama sul Golfo di Napoli, e nelle sontuose sale interne perfette per il banchetto nuziale.

Sposarsi a Santa Chiara: un tuffo nel passato di Napoli

Se il tuo sogno è sposarti in luogo storico di Napoli, circondata dalla bellezza dell’arte e del passato della città, abbiamo la location perfetta per te. Nel Complesso Monumentale di Santa Chiara potrai vivere un matrimonio indimenticabile, nelle sale di un antico monastero dal fascino secolare. Un luogo che richiama diverse epoche artistiche e architettoniche della città di Napoli e che può accogliere gli invitati nelle meravigliose sale interne, nell’Antico Refettorio e nell’incantevole Chiostro Maiolicato delle Clarisse, decorato con maioliche settecentesche.

Una location in cui il tempo sembra essersi fermato e che potrà trasformare ogni matrimonio in un’esperienza unica e inimitabile, emozionando anche gli ospiti.

 Valle dell’Aquila: un matrimonio immerso nel verde

Se hai sempre sognato di sposarti in una location immersa nel verde e lontana dalla città, tra i colori tipici della natura e i profumi intensi della campagna, Valle dell’Aquila è il posto che fa per te. La sua posizione la rende un luogo unico per festeggiare il tuo matrimonio da favola in qualsiasi momento dell’anno adattandosi a tutte le esigenze. Un motivo in più? L’ecosostenibilità. Il Gruppo Sire e Valle dell’Aquila sono in linea con le politiche ecosostenibili, creando una comunicazione continua tra le risorse del territorio e le sue esigenze economiche e sociali. La struttura è stata creata interamente con bio-architettura e il ristorante predispone solo ed esclusivamente ingredienti di stagione, la maggior parte coltivati nel proprio orto, consentendo il rispetto della sostenibilità ambientale.

Hotel San Francesco al Monte: sposarsi vista mare

L’Hotel San Francesco al Monte è la location perfetta per te se hai sempre sognato un matrimonio con vista panoramica sul Golfo di Napoli, in un luogo incantevole sospeso sulla città e sulla sua baia. Una dimora storica situata nel cuore di Napoli, in un antico monastero del XVI secolo che ancora oggi custodisce tracce del suo prezioso passato, tra preziose opere d’arte, antiche maioliche e decorazioni in ogni angolo della struttura.
Il ricevimento nuziale si svolge sia negli spazi interni – come la Cappella di San Giovan Giuseppe della Croce e l’Antico Refettorio – sia negli spazi esterni, come le terrazze coperte, a bordo piscina e nel giardino affacciato sul Golfo di Napoli.
Gli invitati potranno gustare specialità partenopee sulla terrazza dei Barbanti, godersi il relax nel giardino esterno, prendere un aperitivo a bordo piscina e ammirare la suggestiva vista sul mare. 

Museo di Pietrarsa: un matrimonio insolito sul Golfo di Napoli

Se desiderate sposarvi a Napoli e siete alla ricerca di un luogo che possa trasmettervi emozioni speciali, noi di Sire vi suggeriamo una location particolarmente suggestiva e insolita: il Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è una location storica e dal fascino unico, nato dove un tempo sorgeva il reale opificio borbonico di Pietrarsa, una struttura pensata da Ferdinando II di Borbone nel 1840 prima come industria siderurgica e poi come fabbrica di locomotive a vapore.
Sposarsi a Pietrarsa significa festeggiare il giorno più bello della propria vita in un luogo unico al mondo, circondati dal fascino delle locomotive a vapore  d’epoca su una terrazza affacciata sul Golfo di Napoli. Dove il passato di Napoli, la cultura e la storia si fondono facendo vivere ai tuoi ospiti un’esperienza incredibile e lasciandoli senza fiato.

Villa Campolieto: una villa suggestiva sul Miglio d’Oro

Se desideri un matrimonio vista mare, circondata dal fascino del prestigioso passato del nostro territorio, Villa Campolieto è perfetta per te.

Una villa settecentesca situata a Ercolano, sul Miglio d’Oro, la celebre strada che costeggia il litorale vesuviano, tra incredibili bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Le sue meravigliose scalinate, il suggestivo porticato, la terrazza panoramica che affaccia sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, e le sue sale interne finemente decorate, rendono Villa Campolieto perfetta per i matrimoni.

I Giardini di Lidia: una villa esclusiva per un matrimonio su misura

L’emozione di trascorrere il giorno più bello della tua vita in uno scenario idilliaco, in una villa circondata da un parco di circa seimila metri quadrati.
I Giardini di Lidia è la meravigliosa location che renderà il tuo matrimonio una favola straordinaria, arricchita da un menù personalizzato a cura di Sire Ricevimenti.
È la location perfetta per te se hai sempre sognato un ricevimento in una villa esclusiva, immersa in un’atmosfera suggestiva e scintillante.

 

Come richiedere la consulenza gratuita dedicata per il tuo matrimonio

Puoi contattarci su:

📲+39 3357192096 (anche Whatsapp)

📩 In pvt su Messenger

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting