Taking too long? Close loading screen.

Matrimonio in primavera: 3 consigli per organizzarlo

Sire Blog

 

“Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera”. 
(Pablo Neruda)

Troviamo questa splendida citazione perfetta per questo periodo in cui, nonostante le incertezze, sentiamo di avere tanta fiducia nel futuro. Proprio come la primavera che con la sua luce, i suoi colori e i suoi profumi, sta inondando le nostre case.

Per le sue caratteristiche positive, la primavera è senza dubbio una delle stagioni più amate per i matrimoni, ma resta pur sempre un periodo dell’anno imprevedibile dal punto di vista climatico. Se desiderate pianificare le vostre nozze in questa stagione, noi di Sire vorremmo darvi 3 consigli fondamentali per la buona riuscita di questa giornata, che si rivelerà la più bella della vostra vita di coppia!

Banchetto all’aperto

Allestire un ricevimento all’aperto è una soluzione perfetta per la stagione primaverile, che consentirà a sposi e invitati di godere delle bellezze della location scelta. Che sia una villa con giardino, un hotel con ampie terrazze panoramiche, il cortile di un castello o il chiostro di un monastero, dovrete sempre considerare che in primavera c’è la possibilità che possa piovere, far fresco o che sia una giornata molto calda e assolata.

Noi di Sire non amiamo i “piani B”, perché ci piace studiare e pianificare in tempo solo bellissime opzioni all’altezza dell’evento che si ha in mente, per qualunque situazione! Ricordiamo sempre ai futuri sposi di essere pronti a sfruttare tutte le possibilità esistenti. Un suggerimento utile è quello di indicare e consigliare ai vostri ospiti cosa indossare, nel caso in cui il ricevimento si svolga all’aperto. Siamo sicuri che apprezzeranno!

Menù di nozze

La primavera è la stagione della rinascita, anche per la terra e i suoi prodotti! Questo significa che le verdure e gli ortaggi di stagione sono un must nei menù di nozze. L’obiettivo è creare dei piatti pieni di sapore che allo stesso tempo siano leggeri ed accattivanti. Senza dimenticare il finger food come protagonista dell’aperitivo rinfrescante, accompagnato, perché no, da centrifughe e spremute coloratissime!

Torta nuziale

La torta nuziale per un matrimonio in primavera deve rispecchiare i colori e le emozioni che trasmette questa stagione attraverso la bellezza dei suoi fiori che la andranno a decorare. Gli ingredienti che vi consigliamo di utilizzare dovrebbero evocare un vero e proprio assaggio di Primavera, per questo motivo potreste considerare delle farciture fruttate come una purea di fragole, ciliegie o un freschissimo tocco di arancia e limone.

 

Lo staff di Sire Ricevimenti, altamente qualificato e con un’esperienza trentennale, sarà a vostra disposizione per accogliervi e guidarvi in tutti i passaggi della preparazione del giorno più importante della vostra vita.

 

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting