Taking too long? Close loading screen.

Matrimonio in primavera: 4 consigli per renderlo perfetto

Sire Blog

Sposarsi in primavera è uno dei desideri più diffusi tra le coppie che si accingono compiere questo importante passo. La primavera è una delle stagioni più belle ed emozionanti, durante la quale si può assistere alla rinascita della natura, all’esplosione dei colori e dei profumi, e fissare la data del proprio matrimonio in questi mesi è un vero e proprio sogno. Ma come si rende perfetto un matrimonio in primavera per valorizzare al massimo la sua bellezza e per sorprendere gli invitati?

Dopo avervi dato 3 consigli su come organizzare un matrimonio in primavera, in questo articolo vi diamo 4 preziosi consigli su come prendere le decisioni più importanti delle vostre nozze in questa meravigliosa stagione.

4 suggerimenti per un perfetto matrimonio primaverile

Il bouquet: scegliere il bouquet è uno dei passi più intimi ed emozionanti dell’organizzazione del vostro matrimonio. Sicuramente la primavera vi dà un’ampia varietà di fiori tra cui scegliere, che dovranno però riflettere anche la vostra personalità, ed è quindi fondamentale che vi prendiate del tempo prima di decidere. Inoltre, i colori dei fiori devono essere in sintonia con lo stile del matrimonio, oltre che con le atmosfere di stagione, puntando quindi a tonalità pastello come il rosa, l’azzurro, il verde, il giallo. Per scorprirne di più sulle tipologie di fiori disponibili durante la stagione primaverile, vi invitiamo a leggere i nostri prossimi articoli dove approfondiremo di più questo argomento!

Il tavolo: noi vi proponiamo considerare allestire il vostro ricevimento con il tavolo imperiale. Questa soluzione offre un’atmosfera amichevole, rilassata e fresca che si adatta molto a un matrimonio in primavera.

Il banchetto: per la proposta gastronomica, ricordate di scegliere prelibatezze di stagione. Il menù deve essere fresco, leggero ma accattivante. In ogni caso, fatevi consigliare dal nostro staff che saprà aggiustare le vostre preferenze ed esigenze nel migliore dei modi.

La torta nuziale: la vera regina del ricevimento! La wedding cake dovrà essere un’esplosione di fiori e colori, di luce e di gioia! Optate per gusti freschi e leggeri, farciture alla frutta e decorazioni realizzate con fiori! Il momento del taglio della torta dovrà riflettere la gioia di rinascere!

 

State pianificando le vostre nozze?
Non esitate a contattare il nostro team! Saremo felici di guidarvi nelle vostre scelte.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting