
Matrimonio a Napoli: il ritorno del buffet!
- 11 aprile 2016
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Se, durante il ricevimento nuziale, le numerose portate che si protraggono per ore e ore vi danno i nervi, alternativa interessante è il buffet. Quest’anno ritorna in gran voga il buffet proprio perché presenta il vantaggio di essere dinamico ed economico. Ma per rendere il ricevimento comodo per i propri invitati è necessario seguire alcuni punti essenziali, in tal modo gli sposi potranno godersi amici e parenti avendoli intorno e dandogli la possibilità di interagire tra loro. Nel matrimonio a Napoli, la pratica del buffet è ritornata a farsi strada in quasi tutti i ricevimenti, da quelli low cost a quelli più impegnativi, senza nessuna distinzione.
Per un buffet nuziale che si rispetti bisogna seguire pochi semplici passi:
Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
-
E’ necessario stabilire una disposizione che permetta a tutti di spostarsi comodamente e servirsi con facilità, si potrebbe optare per un tavolo centrale percorribile in entrambi i sensi.
-
I vari punti di appoggio dovranno essere a distanza ravvicinata, ma bisogna prendere comunque in considerazione il personale di servizio che potrà essere d’aiuto, ad esempio, in caso di portate a base di carne, che in genere va affettata e servita al momento.
- Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli
Bisogna abbondare con la preparazione del cibo siccome il buffet prevede che un invitato possa attenersi alla propria porzione ma anche mangiare per tre persone.
-
E’ bene scegliere il buffet in stile con i propri gusti ma non bisogna dimenticare i gusti degli invitati (c’è sempre l’invitato vegetariano o intollerante a qualche alimento).
Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli
Negli ultimi tempi il matrimonio a Napoli, che offre un gran numero di location dal tono shabby, prevede il “buffet pic nic” fatto di torte salate, tramezzini, bignè e frittatine, insomma tutto quello che si può considerare come “finger food”. Da non sottovalutare l’idea del buffet etnico che riscuote sempre molto successo e che stuzzica la curiosità della nuova generazione di “food lovers”, sempre pronta ad assaggiare le nuove tendenze in materia di cibo.
0 Comments