Taking too long? Close loading screen.

Organizzare un evento aziendale: 5 location prestigiose a Napoli e dintorni

Sire Blog

Organizzare un evento aziendale non è solo una questione di pianificazione logistica, ma anche capacità di creare un’atmosfera indimenticabile per i partecipanti. La scelta del luogo in cui si svolge è fondamentale perché è proprio in base alla cornice dell’evento che è possibile vivere un’esperienza straordinaria. Ma quali sono le tipologie di location più affascinanti dove ambientare un evento aziendale? Un complesso museale, una dimora storica, una villa d’epoca sul mare, un castello che sembra appena uscito da una fiaba, un teatro dal fascino secolare. Ecco i nostri consigli per organizzare un evento aziendale in 5 location di prestigio situate a Napoli e dintorni.

Chiostro di Santa Chiara

Il chiostro delle Clarisse di Santa Chiara – o Chiostro Maiolicato – è uno dei luoghi simbolo di Napoli, considerato tra le architetture e le espressioni artistiche più note della città.Molti lo conoscono per le meravigliose maioliche che illustrano paesaggi e scene bucoliche napoletane, rivestendo le splendide colonne e le panche del giardino, ma anche e per gli affreschi disposti lungo le pareti dei quattro lati del chiostro.
Un luogo di culto e raccoglimento che oggi dà la possibilità di svolgervi congressi, convegni ed eventi privati al suo interno, potendo decidere tra le diverse sale in base alle esigenze dell’evento.

Museo di Pietrarsa

Il Museo di Pietrarsa è senza dubbio un luogo di gran fascino e valore nella storia delle ferrovie italiane, e in più rappresenta attualmente una delle migliori location a Napoli per organizzare eventi aziendali. La struttura offre dei grandi spazi interni dove si possono ammirare le autentiche locomotive del passato, che consentono di fare un suggestivo viaggio indietro nel tempo. L’area all’aperto, invece, è una terrazza sul mare, che dà numerose opportunità di organizzare aperitivi, cene o pranzi, con il piacevole rumore del mare che rende l’atmosfera più rilassante.

Teatro San Carlo

Fondato nel 1773, è il più antico Teatro d’Opera in Europa e del mondo. Ancora oggi le sue scene vengono calcate da artisti di fama internazionale. La sua bellezza e la sua imponenza sono disarmanti, è uno dei simboli di una Napoli del passato che ogni tanto torna in auge per imporre la sua magnifica presenza.
Il suo Foyer/Salone degli Specchi è uno spazio molto versatile, adatto ad accogliere eventi che vanno dalle Cene di Gala, ai ricevimenti, alle conferenze o ai meeting.

Castello Medioevale

Per un evento insolito e sorprendente perché non scegliere un vero Castello? Siamo sicuri che l’effetto wow sarà garantito per i vostri ospiti. Noi vi suggeriamo il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, situato alle pendici del Monte Faito e con una splendida veduta panoramica sul Golfo di Napoli e il Vesuvio che non lascerà indifferenti i partecipanti all’evento. La sua posizione geografica e il suo giardino botanico lo trasformano in un luogo magico, che sprigiona le sue potenzialità soprattutto in primavera.

Villa Campolieto

Villa Campolieto è una villa vesuviana situata lungo il Miglio d’oOo, nel comune di Ercolano. Le sue bellezze strutturali, come le meravigliose scalinate, il suggestivo porticato, la terrazza panoramica che affaccia sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, e le sue sale interne, rendono Villa Campolieto una location perfetta per meeting aziendali, cene di gala ed eventi corporate. Il ricevimento può svolgersi nel Salone delle Feste, nel Salone Banchetti, nel giardino e negli spazi esterni.

 

Vuoi organizzare il tuo evento aziendale in una di queste location? Contattaci!

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting