Taking too long? Close loading screen.

Sposarsi a Napoli a Pietrarsa: un matrimonio esclusivo in un’antica stazione ferroviaria

Sire Blog

Scegliere la location delle nozze è una delle decisioni più complesse da affrontare prima di iniziare i preparativi di un matrimonio. Ma è anche la più importante, oltre ad essere anche la prima da prendere. Gli aspetti da considerare sono tanti: numero di partecipanti, stagione dell’anno, atmosfera in cui immergere gli ospiti, e il tipo di esperienza che si vuole vivere e che mai si potrà dimenticare.

Se desiderate sposarvi a Napoli e siete alla ricerca di un luogo che possa trasmettervi emozioni speciali, noi di Sire vi suggeriamo una location particolarmente suggestiva e insolita: il Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Un matrimonio a Pietrarsa: il fascino di una location insolita

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è una location storica e dal fascino unico, nato dove un tempo sorgeva il reale opificio borbonico di Pietrarsa, una struttura pensata da Ferdinando II di Borbone nel 1840 prima come industria siderurgica e poi come fabbrica di locomotive a vapore.

Festeggiare il giorno più bello della vostra vita circondati da locomotive a vapore e carrozze sarà per voi un’esperienza incredibile e affascinante perché lo splendore di questa location lascerà senza fiato i vostri invitati e potrete vivere un matrimonio d’altri tempi.

Le imponenti sale interne del museo sono permeate dell’essenza del passato della città di Napoli, mentre cultura e storia si fondono creando un’unione indissolubile. All’esterno vi aseptta uno spettacolo ancora più suggestivo: su un’immensa terrazza sul mare potrete ammirare la maestosità del Vesuvio e la disarmante bellezza del Golfo di Napoli.

Sposarsi a Pietrarsa: capienza e caratteristiche tecniche

Il vostro desiderio è sposarvi nel Museo Ferroviario di Pietrarsa? Nelle sue sale interne è possibile allestire banchetti per un minimo di 50 ospiti sino a un massimo di 800 così distribuiti:

  • Sala Locomotive: 800 sedute
  • Sala dei Cinquecento: 500 sedute
  • Centro Molle: 150 sedute

 

Pensate che il Museo di Pietrarsa possa diventare la cornice perfetta per il vostro ricevimento d’autore? Ci pensiamo noi di Sire Ricevimenti a realizzare tutti i vostri desideri proponendovi non solo una cucina prelibata, ma anche un’organizzazione impeccabile.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting