Taking too long? Close loading screen.

Sposarsi a Napoli in una location panoramica: alla scoperta dell’Hotel San Francesco al Monte

Sire Blog

Napoli è una delle mete più richieste per organizzare le proprie nozze, sia per la sua bellezza paesaggistica, che la rende una delle perle del Mediterraneo, ma anche per le sue affascinanti origini. In questa splendida città si fondono l’arte, la cultura e la storia, creando un connubio davvero magico e straordinario.

Tra le location dotate di un fascino singolare tra cui è possibile organizzare un matrimonio d’autore, c’è l’Hotel San Francesco al Monte, un ex monastero affacciato sull’incredibile panorama del Golfo di Napoli da corso Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino. Una vista spettacolare che rappresenta un’ottima premessa al vostro giorno speciale.

San Francesco al Monte: un matrimonio con vista mozzafiato

L’Hotel San Francesco al Monte è una dimora storica di Napoli, in quanto in passato era un antico monastero del secolo XVI. Tutt’oggi questa location conserva tracce delle sue prestigiose origini, custodendo anche frammenti di affreschi, antiche maioliche e decorazioni in ogni angolo della struttura. L’albergo si trova nell’ala sinistra del monastero come frutto di una ristrutturazione successiva.

Sposarsi a San Francesco al Monte significa avere la possibilità di vivere un evento memorabile, immerso nel fascino del passato della città. Il ricevimento nuziale è allestito in parte negli spazi interni, tra cui aree affascinanti e artisticamente importanti – come la Cappella di San Giovan Giuseppe della Croce, patrono di Ischia, la Sala del Forno e il Refettorio affrescato – sia negli spazi esterni, tra le magnifiche terrazze coperte, il giardino con la piscina meravigliosamente affacciata sulle mille luci del Golfo di Napoli.

L’incanto di questo luogo sospeso sulla città di Napoli e sulla sua baia conquisterà i vostri invitati che avranno modo di godersi il relax nel grande giardino esterno, con piscina panoramica ed angolo pergolato. Uno scorcio di pace e felicità come lo avete sempre sognato, che diventa realtà grazie allo stile e all’eleganza di Sire Ricevimenti.

È la location perfetta per te se…

Hai sempre sognato un matrimonio con vista panoramica sul Golfo di Napoli e desideri trascorrere il giorno più importante della tua vita in un luogo incantevole, sospeso sulla città di Napoli e sulla sua baia. I tuoi invitati potranno gustare specialità partenopee sulla terrazza dei Barbanti, godersi il relax nel giardino esterno, prendere un aperitivo a bordo piscina e ammirare la suggestiva vista sul mare.

 

Se desiderate maggiori informazioni sull’Hotel San Francesco al Monte, contattateci subito.

Sire Ricevimenti organizzerà per voi un ricevimento impeccabile.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting