Taking too long? Close loading screen.

Valle dell’Aquila: la location perfetta per un matrimonio shabby chic

Sire Blog

Desiderate un matrimonio in stile shabby chic e siete in cerca di una location immersa nella natura perfetta per questo stile? Tra i luoghi più indicati vi consigliamo Valle dell’Aquila, un borgo incantevole alle porte della Valle di Comino, facilmente raggiungibile dalle città di Roma, Frosinone, ma anche dalla Campania.

Ma come si organizza un matrimonio in stile shabby chic? In questo articolo vi diamo i nostri preziosi consigli per trasformare il giorno più importante della vostra vita in una vera favola.

Matrimonio shabby chic: il fascino dell’eleganza “trascurata”

Semplice ma raffinato, dai dettagli rustici ma delicati, il matrimonio shabby chic è sempre più amato dalle coppie che desiderano vivere il proprio giorno speciale immersi in un’atmosfera eterea e sognante, calda e avvolgente. Si tratta di uno stile molto affascinante perché evoca la semplicità del passato ed è caratterizzato da un’eleganza spontanea e sobria, grazie alla scelta di colori e materiali “poveri” ma che richiamano la tradizione.

Oggetti e arredi antichi arricchiranno la location in cui si terrà il ricevimento, mentre l’abito da sposa sarà in pizzo o in merletto, preferibilmente in color avorio e impreziosito da dettagli retrò come perline, fermagli e spille che andranno a caratterizzare anche l’acconciatura.

La palette sarà delicata, dai colori pastello come il rosa antico, l’avorio, il grigio e il bianco, mentre per gli allestimenti si prediligono gli arredi vintage, oggetti in ferro battuto e in legno usurato, come lanterne, gabbie in ferro, cesti in vimini, portacandele.

E la location? La più indicata per un matrimonio shabby chic dev’essere immersa nella natura, con ampi spazi esterni, come un agriturismo, una villa con giardino o una cascina, che consentano di allestire un matrimonio all’aperto, romantico e intimo.

Valle dell’Aquila: la location perfetta per un matrimonio shabby chic

Se amate le caratteristiche del matrimonio shabby chic e la sua eleganza trascurata ma ricca di fascino, vi indichiamo una location perfetta per accoglierle e valorizzarle. Valle dell’Aquila è un piccolo borgo immerso nella Valle di Comino, poco distante da Frosinone, dove potrete realizzare il vostro sogno d’amore nel modo più romantico e suggestivo. La sua posizione la rende un luogo unico per festeggiare il vostro matrimonio da favola in qualsiasi momento dell’anno adattandosi a tutte le esigenze.

Valle dell’Aquila è un luogo magico, sospeso nel tempo e nello spazio, immerso nel verde e lontano dalla città, tra i colori tipici della natura e i profumi intensi della campagna. Una location perfetta per allestire il vostro matrimonio shabby chic, tra arredi e strutture in legno massello e in pietra, un prato finemente arredato, una splendida area piscina dove ambientare il vostro aperitivo di benvenuto, e un magnifico salone delle feste che può ospitare fino a 300 persone. Il tutto incorniciato da un panorama mozzafiato sulle colline verdeggianti della Valle di Comino, che renderà i vostri momenti ancora più belli. Uno staff altamente preparato è pronto ad accogliere le richieste degli sposi, dal menu all’allestimento, grazie all’esperienza e la competenza del Gruppo Sire.

Avete scelto di organizzare il vostro matrimonio shabby chic a Valle dell’Aquila? Contattateci subito per ricevere maggiori informazioni. Dovrete fissare solo la data, Sire Ricevimenti penserà al resto.

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting